INFORMATIVA PRIVACY CLIENTE

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INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

 In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito di Sefital SpA, in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano. Si tratta di un’informativa resa anche ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento UE n. 679/2016 per coloro che interagiscono con i servizi web di Sefital SpA, compresi i servizi di preventivazione, accessibili per via telematica all’indirizzo www.sefital.it

Tale documento individua, tra l’altro, quali dati personali vengono raccolti on-line, le finalità e le modalità di trattamento a cui sono destinati e le misure di sicurezza adottate per la protezione degli stessi.

L’informativa è resa solo per il sito web www.sefital.it e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link.

Il Titolare del trattamento e il Responsabile della protezione dei dati

Il “Titolare” del trattamento dei dati relativi a persone fisiche identificate o identificabili è Sefital SpA  con sede in Via Mario Morgantini, 3 80134 Napoli (NA), email info@sefital.it.

Dati trattati, Finalità e Base Giuridica

I dati trattati sono quelli forniti volontariamente dall’utente al momento della richiesta di utilizzare il servizio on-line di preventivazione o di richiesta di appuntamento con un nostro consulente (nome, cognome, telefono, indirizzo e-mail, prodotto richiesto e altri dati patrimoniali e finanziari, rilevanti per la valutazione dei preventivi). Tali dati saranno utilizzati al fine di eseguire il Servizio o la prestazione richiesta e sono necessariamente comunicati alle Banche e Finanziarie al fine di elaborare il preventivo richiesto dall’utente e compiere le successive comunicazioni finalizzate alla stipula del contratto, tra cui l’invio di email contenenti i dati della richiesta di finanziamento in gestione e dello stato di avanzamento della stessa. Le finalità di esecuzione del Servizio possono comprendere, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, gestione della raccolta della documentazione, comunicazione dell’esito della valutazione della richiesta di finanziamento, richiesta di documentazione ed informazioni aggiuntive, illustrazione di caratteristiche delle offerte di finanziamento.

Sono trattati anche dati di navigazione, la cui acquisizione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al Sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche sull’uso dei servizi on-line e per controllarne il corretto funzionamento. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di eventuali abusi nell’utilizzo del servizio di preventivazione.

La base giuridica del trattamento di dati personali per le finalità di cui sopra è l’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dell’interessato.

A parte quanto specificato per i dati di navigazione, i conferimento dei dati necessari per il Servizio di preventivazione e di richiesta di contatto è facoltativo, ma il rifiuto di fornirli comporta l’impossibilità per l’utente di ottenere il preventivo e il connesso Servizio richiesto.

 

Conservazione

I dati personali saranno conservati solo per il tempo necessario per il perseguimento delle finalità per cui sono raccolti, nel rispetto del principio di minimizzazione di cui all’articolo 5.1.c) del Regolamento. Decorso il termine di conservazione, i dati personali saranno distrutti, cancellati o resi anonimi, compatibilmente con le procedura tecniche di cancellazione e backup.

Modalità del trattamento e misure di sicurezza

I dati personali sono trattati con strumenti elettronici, telematici e automatizzati, per il solo tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

Luogo di trattamento dei dati e destinatari dei dati

I trattamenti connessi al Servizio hanno luogo presso la predetta sede della Società.

I dati personali verranno trattati da solo dal personale di Sefital SpA, adeguatamente istruito ai sensi dell’articolo 29 del Regolamento ed autorizzato dal Titolare.

Potranno essere comunicati a soggetti esterni, espressamente nominati responsabili del trattamento ai sensi dell’articolo 28 del Regolamento, il cui  elenco, costantemente aggiornato, è disponibile presso il titolare e può essere richiesto, gratuitamente, con email all’indirizzo info@sefital.it. Tra questi: fornitori di servizi, Finanziarie, Banche, o Compagnie Assicurative Partner e soggetti, enti o autorità a cui sia obbligatorio comunicare i dati in forza di disposizioni di legge o di ordini delle autorità.

 

Trasferimento dei dati extra UE

I dati possono essere trasferiti all’estero in paesi non appartenenti all’Unione Europea, previa sottoscrizione con l’importatore dei dati delle clausole contrattuali standard (Standard Contractual Clauses) adottate/approvate dalla Commissione Europea ai sensi dell’art. 46, 2, lett. c) e d) del GDPR. Una copia delle clausole contrattuali standard sottoscritte può essere ottenuta inviando una comunicazione e-mail a:info@sefital.it.

 

Diritti degli interessati

I soggetti (“Interessati) cui si riferiscono i dati personali raccolti hanno il diritto, ai sensi degli artt. 15 e seguenti del Regolamento UE n. 679/2016, di conoscere in qualunque momento quali sono i dati personali in possesso di Sefital SpA e come questi vengono utilizzati (Diritto di accesso), di ottenerne l’aggiornamento, la rettifica o, se vi è interesse, l’integrazione, nonché la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o la limitazione nei casi previsti dall’art. 18 del Regolamento, ottenere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati che li riguardano ed a trasmetterli ad altro titolare (Diritto alla portabilità), nei casi previsti dall’art. 20 del Regolamento.

Gli interessati in qualsiasi momento possono revocare, laddove rilasciato, il consenso prestato al trattamento dei dati: per finalità di invio di materiale commerciale e pubblicitario, alla vendita diretta o a ricerche di mercato (i.e. marketing diretto) e per finalità di profilazione e arricchimento a fini marketing.

Gli interessati possono, altresì, proporre reclamo al Garante per la Protezione dei Dati Personali ai sensi dell’art. 77 del Regolamento, qualora ritenga che il trattamento dei suoi dati sia contrario alla normativa in vigore. Possono, ancora, formulare una richiesta di opposizione al trattamento dei dati personali ex articolo 21 del GDPR.

Tali diritti possono essere esercitati, inviando una comunicazione scritta al Titolare del trattamento all’indirizzo sopra indicato o un’e-mail all’indirizzo info@sefital.it.

 

Versioni della privacy policy

Considerando che lo stato di perfezionamento dei meccanismi automatici di controllo non li rende attualmente esenti da errori e disfunzioni, si precisa che il presente documento, costituisce la “Privacy Policy” del sito web di Sefital SpA e sarà soggetta ad aggiornamenti e/o modifiche (ma verranno comunque rese disponibili, se necessario, le varie versioni dello stesso).

 

 

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